Nel gennaio di quest’anno, in un solo club non sensale ex-mentore «di Barcellona». Mentre si stava godendo una meritata vacanza negli stati UNITI, i MEDIA non hanno mai cessato di scegliere le opzioni per una perfetta continuare la carriera tecnico spagnolo. Secondo alcune indiscrezioni, Guardiola è riuscito a firmare un contratto con il PSG, e con il Manchester City e il Chelsea, e i più disperati, i giornalisti anche gustato la notizia, come Pep mette la sua firma un nuovo contratto con il real madrid Cf, il peggior nemico della squadra catalana. Tutto questo, ovviamente, smazzato i giornalisti, nel frattempo, lo stesso «protagonista» con calma ha condotto le trattative con i rappresentanti di «Baviera». Proprio con il club di monaco di Josep alla fine e ha concordato di. Allora, per la prima volta giorni dopo la conferma ufficiale, ci sembrava che Guardiola è riuscito a convincere una volta, ma ora tutti capiscono che la proposta del Bayern monaco, lo spagnolo non è considerato un mese.

Una volta che tutti hanno capito che nel mese di luglio, Josep Guardiola, dirigerà il miglior club della Bundesliga, ci sono altre conversazioni. Perché la scelta è caduta su «il Bayern monaco»? Pensieri e parole sono stati i più diversi, ma molti sono stati ridotti a uno – il tecnico spagnolo non può permettersi di rovinare la reputazione di essere il vincitore! La logica c’è, selezionando il club inglese, dovrà molto lavorare sodo per vincere il campionato, perché c’è sempre degno di un amico di un amico di squadra, che pretendono di oro. Inseguire i soldi in Francia, si è messo in una posizione difficile, quando ancora abbastanza «crudo» squadra, con cinque-sei top-calciatori, cercando di raggiungere un nuovo livello. E infine, una terza opzione «macchina tedesca», che non ha eguali in Bundesliga e in Europa, con il gioco, bella la composizione, e che aspirano a vincere in tutte le competizioni. La scelta è ovvia!

Chi non ragionava sul fatto che Josep Guardiola avuto paura e sono andato al Bayern solo per non particolarmente teso continuare a raccogliere una collezione di titoli e trofei. Ma come capo di un club, non vuol dire vincere tutto. Dopo «», che ha raccolto Jupp nella scorsa stagione, la pressione su di Guardiola è enorme. Presto prenderà il via la nuova stagione, che darà risposta a queste domande, e mentre possiamo solo ragionare e di supporre cosa aspettarsi dal nuovo « Baviera».

Josep Guardiola è un codardo o un vincitore?Foto: Getty Images
Dopo i primi allenamenti e le partite di prova, diventa chiaro che il club di monaco di baviera è predicare, un altro calcio, più spagnolo. Guardiola ha già iniziato a insegnare ai miei ragazzi di giocare in un altro modo. Su questo di recente ha dichiarato il centrocampista «rossi» di Frank Ribery. Secondo il giocatore, ora saranno di agire secondo il regime 4-1-4-1. Conoscendo l’amore allenatore spagnolo alla rapida tecnico ai giocatori, non è escluso che un attacco a quattro ammontano a Ribery, Shaqiri, rookie Gotze e Thiago, che Josep pochi giorni fa ha convinto a trasferirsi a Monaco di baviera. Ma, in questo modo, in panchina calciatori, su cui di recente è stata tenuta gioco, si tratta di , , Muller e . È già evidente che sulla ricevuta bagaglio nuovo mentore andare non andare, lui ha la sua visione della situazione.

Annunci